Il nostro team supporta le aziende nella corretta applicazione delD.Lgs. 231/2001, normativa che introduce la responsabilità amministrativa dell’ente a seguito della commissione di determinati reati da parte di soggetti apicali o sottoposti, nell’interesse o a vantaggio dell’organizzazione.
Offriamo un servizio completo di analisi, progettazione e aggiornamento dei Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo (MOG), calibrato sulle dimensioni, sul settore e sui rischi specifici dell’impresa. La nostra metodologia si basa su un approccio sistematico che prevede l'analisi preliminare del contesto aziendale e la mappatura dettagliata delle aree a rischio, seguita dalla redazione o revisione del Modello Organizzativo secondo i parametri stabiliti dagli articoli 6 e 7 del D.Lgs. 231/2001.
Le nostre attività includono:
La consulenza 231 si integra in modo naturale con i servizi di sicurezza sul lavoro, protezione dati e conformità normativa offerti da RC Soluzioni, consentendo all’azienda di dotarsi di un sistema di prevenzione robusto, efficace e riconosciuto anche in sede giudiziaria.